search
top

Continua il corso di djembè e danze africane

 

Associazione Culturale Africa Chiossan

 

presenta:

 

 

Corso di djembè  e corso di danza africana 

 

L’Associazione Culturale Africa Chiossan organizza a Montereale Valcellina (Pn) presso la Sala Polifunzionale in via Stazione (a fianco della Palestra Comunale) un Corso di djembè (percussioni) e un Corso di danza africana. 

 

 

 

I corsi continueranno dal giorno giovedì  29 aprile 2010:

 

Corso di danza dalle 20:00 alle 21:00

 

Corso di Djembè  dalle 21:00 alle 22:30 

 

I corsi avranno la durata di 10 lezioni con cadenza settimanale.

 

Africa Chiossan mette a disposizione gli strumenti agli allievi che ne fossero sprovvisti. 

 

 

 

I corsi sono rivolti a tutti gli appassionati di musica e danza, ma anche agli insegnanti che vogliono conoscere la tradizione musicale e la cultura africana nei suoi molteplici aspetti.

 

Il corso di percussioni sarà tenuto dal maestro Moris Sene percussionista senegalese proveniente da Mbour (cittadina situata a sud di Dakar) e fondatore del Gruppo Musicale Africa Chiossan. Il gruppo ha tenuto numerosi concerti nel Veneto e Friuli Venezia Giulia ed ha inciso due album. Il corso di danze sarà tenuto dal maestro senegalese Joel Diambang ballerino, coreografo, cantante del gruppo Assukaten. Proveniente dalla regione di Casamance nel sud del Senegal, Joel ha partecipato a festival internazionali di musica africana, ha ricevuto vari premi come ballerino, ha inciso due album, ha tenuto l’apertura al Concerto per la Pace in Casamance di Youssou Ndour e Viviane Ndour con il gruppo Assukaten. L’Associazione organizza tra le varie attività laboratori di danza e percussioni rivolti alle scuole di ogni ordine e grado e viaggi per visitare il Senegal in modo alternativo.  
  

 

L’iscrizione sarà effettuata la prima serata del corso

 

per info: Susanna 329 8564943

 

334 7672254 Africa Chiossan

 

mail: rootsafr@libero.it 
 
 
 
 L’Associazione Culturale Africa Chiossan (Chiossan in lingua wolof significa cultura e tradizione) è un’associazione fondata dal percussionista senegalese Moris Sene. L’Associazione si propone la diffusione della tradizione musicale africana con un modo diverso di eseguire e vivere la musica che diventa veicolo di un messaggio multiculturale e proposta di condivisione di idee e di stili di vita diversi. L’Associazione, coinvolgendo artisti senegalesi e africani, realizza: 

 

 

  • concerti del gruppo Africa Chiossan
  • corsi e stage intensivi di percussioni africane e di danza africana
  • laboratori di percussioni rivolti alle scuole
  • animazioni musicali
  • laboratori di cucina africana

 Con i viaggi organizzati annualmente dall’Associazione è possibile visitare in modo alternativo il Senegal. Attualmente Africa Chiossan è  impegnata, con eventi di varia natura, a realizzare in Senegal, la costruzione di un Centro Culturale per il recupero delle tradizioni africane e la formazione di artisti africani ed europei. 

 

Via Cappellari 17-Gaiarine (Tv)  tel 334 7672254

 

Referente: Monica Marchesin      338 3130052  

 

www.africachiossan.it   email: rootsafr@libero.it

Manda una risposta