search
top

“GOCCE DI RINO”

SABATO 14 MAGGIO 2011 ORE 21:30

presso il Circolo ARCI “Tina Merlin” di Montereale Valcellina (PN)

 

Concerto/tributo a Rino Gaetano con Danilo Scortichini, nipote del cantautore, che per l’occasione suonerà anche all’Hosteria Civiltà Contadina di Aiello del Friuli (UD), venerdì 13 maggio ore 21:30.

Per info: facebook.com/hosteria.contadina

E la fondamentale collaborazione del

Circolo ARCI “Sandro Pertini” di Cervignano del Friuli (UD)

 

 

Chi è Danilo Scortichini?…” Danilo nasce nel 68 e già, da bambino, all’età di tre anni, ospite della nonna materna, ascolta lo zio Rino mentre canta e suona nel suo stanzino. Quelle melodie rimangono indelebili nella mente di questo bambino che, anni dopo la prematura morte dello zio, scopre di poter interpretare. Comincia cosi a suonare la chitarrabper puro divertimento e curiosità, successivamente con passione e amore. Inizialmente il giovane Danilo suona una chitarra acustica dello zio, ma i primi approcci sul palco li ha soltanto in veste di cantante.
Anni dopo forma il primo gruppo di “cover” che esegue non solo brani di Rino Gaetano, ma anche di altri artisti.
Successivamente acquista un Ukulele che diventerà,più tardi, il più fedele compagno di serate……..”Funzionerà un fornitissimo chiosco e sarà presente un rappresentante del Comitato Acqua Bene Comune di Pordenone, oltre al banchetto referendario.
INGRESSO LIBERO!

1 Commento to ““GOCCE DI RINO””

  1. Ada scrive:

    Ciao Fabio

Manda una risposta